Pagine

giovedì 10 giugno 2010

prendersi il proprio tempo


... in realtà ho sempre avuto interesse per tutto ciò che conduce al “far con calma” pazienza certosina, gesti lenti e calibrati e infatti non sono certo immune dalle atmosfere legate alla preparazione del tè e a quelle arti manuali insite nel lavoro a maglia.

Quando ho sfiorato questo filato me ne sono subito innamorata, sottile, lucente e morbidissimo, appagante, una fibra unica, non esiste il numero di bagno, ma l'etichetta di ogni matassa riporta il nome dell'artigiana produttrice ed il luogo di produzione.
Filato Manos Lace di Manos del Uruguay
Baby Alpaca 70%
Seta 25%
Cashmere 5%



Da tempo poi desideravo misurarmi con il Citron, uno scialle tanto semplice quanto paziente.

Io ho preferito realizzarlo con ferri circolare nr.3,5 la trama è morbida ma piacevolmente consistente e compatta.
Il cashmere seppur in piccola percentuale rende il filato elegante, un soffio raffinato.


Acquistato: Unfilodi

4 commenti:

  1. Anche io ho il mio citron fatto con una lana completamente diversa. Ma e` cosi' semplice da essere perfetto.
    Parli di far con calma, eccomi, quella che si e` sempre alzata prima di tutti gli altri (anche quando ero a casa dai miei genitori, al liceo), pur di godersi con calma il rito mattutino della colazione...

    Paola aka mmamma

    RispondiElimina
  2. Prendersi il tempo necessario per ogni cosa, senza fretta, sembra quasi impossibile, oggi... Invece credo che sia indispensabile non lasciarsi risucchiare dalla frenesia, dalla fretta. Ogni attimo che passa va assaporato con gusto, per cogliere tutto quanto di prezioso c'è dentro...
    Elena

    RispondiElimina
  3. Sante parole, fare le cose con calma:è bene ricordarlo, in effetti a volte si dimentica cosa voglia dire.
    Lo scialle è bello, anch'io ne sto facendo uno,ma poichè non ho lo schema ma solo un modello già realizzato, sta venendo una cosa strana:-)) Belli anche i tuoi colori.

    RispondiElimina
  4. Grazie, adoro condividere il "mio tempo" con tutte voi.
    Leggervi è sempre un piacere.

    RispondiElimina

fibre di lana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...