Pagine

domenica 7 febbraio 2010

Nido di fata


Tendo a preferire i tè verdi vergini, ma non ho saputo resistere al richiamo di questo tè ... il nome forse, Nido di fata, oppure la presentazione di Acilia: “Queste foglie ricordano, per colore e forma, la struttura di un nido. Hanno sfumature di terra, ma il lieve aroma di cacao conferisce loro una insolita magia. Per questo diventano il luogo in cui dimorano le fate.”


Un tè confortante, un trionfo di dolcezza, una coccola in grado di ammorbidire la giornata, in tazza l’aroma di cacao si spande, promettendo una bevanda dolce avvolgente, al gusto si fondono gli aromi e il carattere sorprende segnalando un retrogusto tostato piacevolissimo.
L’intuizione di Acilia è un successo per il gusto e per l’anima.



Ingredienti: tè verde giapponese Houjicha (specialità dalle foglie arrostite), tè verde giapponese Kukicha tostato (10%), fiori di camomilla romana, scaglie di fave di cacao, pezzetti di cioccolato bianco

Per una degustazione ottimale
3 g per tazza (un cucchiaino)
Temperatura: 80°C
Tempo di infusione: 2 minuti e mezzo

Grazie al tè Houjicha povero di caffeina, posso gustarlo quando voglio, oramai è diventato un buon compagno delle mie giornate e lo porto sempre con me, ottimo a colazione e a merenda.

8 commenti:

  1. ohhh! A me piace moltissimo il te, ma non vado oltre ai classici filtri twinnings... dove li trovate? In erboristeria immagino...
    Anche io ho voglia di te confortante !!

    RispondiElimina
  2. ehehe... ho cliccato sul link e mi si è aperto un mondo nuovo... mi immergo nella lettura! ;)
    'azie

    RispondiElimina
  3. Sono una fanatica dei tè, ma questo non l'avevo mai sentito. Anch'io corro a vedere.

    RispondiElimina
  4. consiglio vivamente, non ve ne pentirete ... che bello gustare del buon tè in compagnia

    RispondiElimina
  5. Questo the sembra una favola, io adoro i the verdi giapponesi ed il cacao!

    RispondiElimina
  6. vado a vedere anch'io, magari ne ordino un po' per assaggiare. bevo tantissimo tè, in questo periodo preferibilmente il chung feng. buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  7. Grazie per la bellissima sorpresa :-) Sono molto contenta che il mio Nido di fata ti abbia conquistata.
    Un abbraccio alla padrona di casa e un caro saluto a tutte.

    RispondiElimina
  8. @Paola, se sei un'amante dei tè verdi devi assolutamente provare questa miscela, che arricchita con il cacao è assolutamnte irresistibile.

    @Sferruzzatrice, avrai certamente l'imbarazzo della scelta ... sono buoni tutti.

    @Acilia, che piacere incontrarti qui. Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina

fibre di lana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...