Pagine

giovedì 18 febbraio 2010

GarterGiò Yoke



New Lanark Aran Donegal Silk Tweed (tweed con 10% seta) colore graphite gomitoli da 100 gr. 160 mt.
Lavorato con ferri nr.5
Pattern Garter Yoke Cardigan

Non amo particolarmente le lane rustiche, ma per questo Tweed ho voluto fare un’eccezione e quasi mi sono accapigliata per accaparrarmi gli ultimi gomitoli rimasti.
Rende parecchio e pensavo che il risultato fosse più ruvido al tatto, invece non punge e sembra che il lavaggio la ammorbidisca, ottimo il rapporto qualità/prezzo.




New Lanark si trova al centro della Scozia, lontano appena un'ora da Edimburgo, Glasgow e Stirling, villaggio centrato attorno ad un cotonificio del 18° secolo, restaurato in modo stupendo.
Nel dicembre 2001, New Lanark fu iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.



Fliato acquistato: Unfilodi

12 commenti:

  1. Mi piace molto questo modello per la sua semplicita`! E devo dire che la lana che hai scelto gli si addice. Ho avuto un maglione misto lana seta che non mi ha mai molto soddisfatta, ma mi fai venir voglia di provarci di nuovo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, ti consiglio vivamente sia il modello che il filato. La Donegal è proprio bella, caldissima, la seta la rende meno ruvida, più luminosa e per ora non ha fatto i classici "pallini", caratteristica come ben sai della lana misto seta. Insomma io me ne sono innamorata.

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo progetto!
    Quindi il filato è consigliato?
    No sai perchè qui il workshop si avvicina e bisogna arrivare preparate con lista della spesa alla mano!

    RispondiElimina
  4. Parole sante cara ... la mia lista ogni giorno è più lunga, e c'è anche la Donegal, speriamo siano arrivati nuovi colorini ...

    RispondiElimina
  5. Molto bello, semplice ma di gran classe! Buon fine settimana, Renata.

    RispondiElimina
  6. Si Renata è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto per la prima volta questo pattern, inoltre è anche molto caldo.
    Buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  7. Ma quindi aspettiamo nuovi colori di Lanark? mmmhhh interessante! Mi era piaciuta per farci il collo. Rustica ma di classe. Ma com'è lo schema? Ci stavo facendo un pensierino.....

    RispondiElimina
  8. Luisa ha detto che avrebbe fatto un riordino e mi aspetto proprio nuovi colori ... sperem
    Lo schema è semplicissimo, te ne porto una copia sabato.
    baci

    RispondiElimina
  9. ciao Giò, complimenti per il bel lavoro! in quanto alla lana... io l'ho ordinata direttamente alla lanark e sono in trepida attesa, speriamo arrivi prestooo
    p.s mi chiamo sara e ho da pochissimo un blog che si chiama magliamagia.blogspot.com, passa a trovarmi. ciaooo

    RispondiElimina
  10. Ciao Saraq, benvenuta e grazie della visita.
    La Lanark ottimo acquisto non te ne pentirai.
    Ora passo a trovarti io ... a dopo.
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao Giò!!
    innanzitutto grazie per essere passata da me e per i complimenti…
    Ovviamente appena ho potuto, ho curiosato per tutto il tuo blog e sono rimasta a bocca aperta!! Hai proprio le mani d'oro!!! Sei davvero bravissima!!! Non vedo l’ora di vedere altri tuoi lavori!!
    p.s.: ho apprezzato tantissimo anche i tuoi post sulle varie miscele di te...mi ispira tantissimo Nido di Fata…unire la cioccolata al te…due delle mie passioni!!
    A presto,
    Barbara

    RispondiElimina
  12. Grazie della visita Barbara, passa quando vuoi, una tazza di tè la condivido sempre volentieri.
    Ciao

    RispondiElimina

fibre di lana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...